Centro ricreativo estivo

La scuola apre il centro ricreativo estivo nel mese di luglio. E’ rivolto sia ai bambini che frequentano la nostra scuola dell’infanzia e la nostra sezione primavera, sia ai bambini esterni dai 3 ai 5 anni. E’ possibile scegliere di frequentare una settimana, due settimane, tre settimane o tutto il mese.

Il Centro Ricreativo Estivo è un’offerta fatta ai bambini per vivere in modo sereno e divertente il tempo libero estivo, in un luogo tutelato e sicuro, mentre i genitori sono impegnati nel lavoro.

Questo implica che la proposta del Centro Estivo debba differenziarsi da quella della Scuola dell’Infanzia per tenere concretamente in conto il diritto di ogni bambino al gioco ed al divertimento all’interno delle relazioni amicali.

Tradizione della progettazione dei Centri Estivi è la scelta di un tema che faccia da sfondo a questa vacanza speciale permettendo un investimento fantastico e magico delle proposte.

La scelta della tematica è sempre legata a riflessioni sulla crescita dei bambini e sui sentimenti e le emozioni che essa comporta.

Per l’anno 2019 il centro ricreativo estivo sarà aperto da lunedì 1 luglio a venerdì 26 luglio, dalle 7.45 alle 18.00.

PRE SCUOLA                  7.30 - 8.30 solo per i bambini con entrambe i genitori che lavorano

ENTRATA                       8.30 - 9.15

USCITA ANTICIPATA      alle h 13.30

USCITA REGOLARE         15.45 - 16.00