Organi Collegiali

La gestione democratica della Scuola si articola come segue:

COLLEGIO DOCENTI: fanno parte di esso tutte le insegnanti della scuola ed è presieduto dalla coordinatrice.

Per garantire rapporti continui di collaborazione tra Scuola dell’Infanzia e famiglia ed un’integrale educazione del bambino è possibile avere un colloquio personale con l’insegnante di sezione, da concordare con la stessa.

COLLEGIO DOCENTI DI ZONA:  la Scuola aderisce al Collegio docenti della zona Lecco 2 individuato dalla FISM Provinciale e impegna i propri docenti a partecipare alle riunioni periodiche indette dalla coordinatrice di zona,

ASSEMBLEE DEI GENITORI: Sono composte dai genitori dell’intera Scuola convocati durante l’anno scolastico dalla coordinatrice che ha anche la funzione di moderatore della riunione.Sono trattati argomenti riguardanti la vita e l’attività della Scuola, ivi comprese ipotesi di incontri a carattere culturale, educativo e/o ricreativo sia per genitori che per bambini.

CONSIGLIO D'INTERSEZIONE: E’ composto dai docenti in servizio nella scuola e da uno o due genitori degli alunni per ogni sezione, eletti annualmente dall’assemblea, è convocato e presieduto dalla coordinatrice della Scuola oppure da un docente suo delegato. Si occupa di definire iniziati finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa.